Come funziona l’Aventino Medical Group

Benvenuti all'Aventino Medical Group

Siamo un gruppo internazionale di medici e altri professionisti in campo sanitario, tutti abilitati ad esercitare la professione in Italia. La maggior parte di noi ha fatto esperienze e tirocini all'estero e alcuni di noi lavorano insieme a Roma da ben trentasei anni. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti cure di alto livello, competenza professionale e umanità, per non parlare del wifi gratis nella sala d'attesa... inoltre, le nostre segretarie sono sempre pronte ad aiutare i pazienti nel migliore dei modi per qualsiasi problema.

Visite specialistiche:

Le visite specialistiche si eseguono previo appuntamento ma in caso di urgenza è quasi sempre possibile essere visitati nella stessa giornata.
Ciò vuol dire che i pazienti con l'appuntamento già fissato potrebbero essere costretti ad aspettare nel caso ci siano pazienti visitati con procedura d’urgenza ma crediamo che questo servizio sia una tutela per i nostri pazienti.

Se dovete cancellare un appuntamento, vi preghiamo di avvisare con almeno 24 ore di anticipo in modo che qualche altro paziente possa usufruire dello spazio resosi vacante.
Secondo la nostra lunga esperienza, per prendere un appuntamento una telefonata è sempre preferibile a una mail.

Disponibilità degli specialisti:

Quando uno di noi non è raggiungibile, le nostre segretarie sono in grado di aiutarvi trovando un valido sostituto appartenente o meno all'Aventino Medical Group.

Nel caso aveste bisogno di specialisti non presenti nel gruppo, non esitate a chiederci consigli: uno di noi sarà sempre disponibile a indicarvi lo specialista adatto alle vostre necessità in base alla nostra esperienza.

Telefonate:

Per chiamate di routine cercate di evitare le ore di punta 11:00 - 13:00 e 15:00 - 18:00.
Quando siamo impegnati con un paziente, le segretarie prendono il vostro messaggio; noi vi richiameremo non appena possibile, nella stessa giornata.
Per favore, non chiedete loro di interrompere una visita a meno che non sia realmente urgente.

In caso di richiesta urgente, potete chiamarci sui nostri telefoni personali (trovate i numeri sul sito o sulle nostre ricette/biglietti da visita), oppure chiedere alle segretarie dello studio di aiutarvi a rintracciare lo specialista di cui avete bisogno.

Onorari:

Esercitiamo la nostra attività presso lo studio in regime esclusivamente privato. Il nostro studio non fa parte del Servizio Sanitario Nazionale.
Seguiamo quasi tutti una politica di onorari moderati.
In caso di effettiva necessità del paziente, pratichiamo delle riduzioni sulle nostre tariffe. In cambio, chiediamo al paziente la cortesia di saldare, al momento della visita. I pagamenti possono essere effettuati con contanti o assegni italiani e, per alcuni di noi, con carta di credito o bancomat.

Gli specialisti per i quali è possibile effettuare il pagamento con carta di credito o bancomat sono i Dottori Abbassian, Bacci, Bergamaschi, Bianconi, Bonfiglio, Bresciani, Bruno, Coen, De Arcangelis, Gaido, Giorgini, Groff, Leone, Leoni, Levenstein, Maccioni, Naumann, Perissé, Shashaj, Stainier Benoit, Verola, Vitelli e Zannoni.

Assicurazioni:

Vi preghiamo di presentare alla segretaria, al momento della visita, i moduli relativi alla vostra assicurazione.

  • 1. Convenzione diretta
Applichiamo la convenzione diretta con le seguenti assicurazioni:
Allianz, HTH/GeoBlue, Healix e SOS International (solo per studenti della Trinity College). Accettiamo la convenzione diretta con Cigna e CISI solo dietro invio di garanzia di pagamento da parte dell'assicurazione.

Assicurati con Allianz:

Assicurati con Allianz, solo per i dipendenti di F.A.O., I.C.C.R.O.M., I.F.A.D., W.F.P.:

La convenzione diretta comprende sia la visita medica che, con poche eccezioni, tutte le altre prestazioni extra effettuate durante la visita (iniezioni, ECG, Pap test, spirometria, crioterapia, ecc.).
Con la convenzione diretta pagate il 20 % dell’onorario dello specialista in segreteria. E nel caso abbiate un'ulteriore copertura anche per quel 20% vi daremo una copia della fattura.
Gli specialisti che hanno una convenzione diretta con Allianz sono i Dottori Bacci, Bianconi, Bonfiglio, Bresciani, Coen, De Arcangelis, Gaido, Gestraud, Groff, Leoni, Levenstein, Maccioni, Poirée, Shashaj, Stainier Benoit, Verola, Vitelli e Zannoni.
Gli specialisti che non sono in convenzione diretta con Allianz sono i Dottori Bergamaschi Marsella, Bruno, Forte, Giorgini, Naumann, Périssé, Petretti e Stein; i loro pazienti dovranno quindi saldare l'intero onorario e richiedere il rimborso alla compagnia assicurativa.

  • 2. Non convenzione diretta
Per le compagnie con le quali non siamo in convenzione diretta il pagamento va saldato nella sua totalità alla segretaria, successivamente potrete poi ottenere il rimborso spettante presentando la fattura alla vostra assicurazione.